TMW - Salernitana-Cosenza 3-1, le pagelle: Micai croce e delizia

26.04.2025 16:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
TMW - Salernitana-Cosenza 3-1, le pagelle: Micai croce e delizia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Le pagelle del Cosenza secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com dopo la sconfitta dei Lupi contro la Salernitana:

Micai 5.5 - Sembra sorpreso quando il pubblico di casa lo fischia: da ex forse si aspettava un'accoglienza diversa. Si supera su Corazza e fa due grandi interventi nella ripresa, ma ha responsabilità sulla rete di Corazza.

Sgarbi 5 - Sempre in difficoltà nell'uno contro uno, il peggiore della retroguardia.

Venturi 5,5 - Oggetto del desiderio della Salernitana nel mercato di gennaio, offre una prova altalenante cavandosela bene su Cerri, ma soffrendo contro gli sterni granata.

Hristov 6 - Una prova discreta, prende le misure a Verde e Soriano e se la cava con mestiere.

Ricciardi 5 - All'andata creò apprensione alla Salernitana, oggi invece ha fatto fatica e non ha trovato mai la giocata giusta. Dall'82 Martino sv

Gargiulo 5.5 - Canta e porta la croce, ma alla lunga perde lucidità e sbaglia tanti passaggi calando anche dal punto di vista fisico.

Florenzi 5 - E' il calciatore più sollecitato tra le fila del Cosenza, tuttavia non riesce mai a trovare la posizione giusta e talvolta dà la sensazione di predicare nel deserto.

Kouan 5 - Encomiabile per impegno e attaccamento, ma commette un sacco di errori anche in appoggi piuttosto semplici e, alla lunga, soffre le ripartenze della Salernitana. (9’st Charlys 6)

Ricci 6 - Uno degli ultimi a mollare, anche dopo il 2-0 prova a trascinare la sua squadra conquistando una marea di palle inattive. Dal 70' D'Orazio 5 - Doveva spingere, invece è rimasto basso e si è visto pochissimo nella metà campo avversaria.

Artistico 5,5 - Perde tutti i duelli con Ferrari e Lochoshvili, non ha avuto l'impatto che era lecito attendersi per tutto il girone di ritorno. Dall'82’ st Zilli 6 - Brucia Ferrari sul tempo e segna il gol della bandiera.

Rizzo Pinna 5.5 - Doveva conferire qualità alla manovra, risulta lento e prevedibile. Sostituzione anche tardiva. Dal 55'Mazzocchi 5 - Nulla è cambiato.

Massimiliano Alvini 5 - La squadra si batte fino alla fine e, senza -4, sarebbe ancora in corsa. Ma nel calcio contano i risultati e, ad oggi, è virtualmente retrocesso con 4 turni d'anticipo.