Salernitana, assenze pesanti col Cosenza: Zuccon e Bronn out, Marino cerca soluzioni

Contro i silani mancheranno Zuccon e Bronn. Nessuna lesione per l’ex Juve Stabia, ma lo staff medico non vuole rischiare.
24.04.2025 14:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Salernitana, assenze pesanti col Cosenza: Zuccon e Bronn out, Marino cerca soluzioni
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La Salernitana si prepara alla sfida delicata di venerdì 25 aprile contro il Cosenza allo stadio Arechi, ma dovrà farlo senza due pedine importanti: Federico Zuccon e Dylan Bronn. Due assenze pesanti, anche se per fortuna non gravi, che costringeranno Pasquale Marino a rivedere i suoi piani.

Per Zuccon, il problema è già noto: un risentimento muscolare che ha suggerito al club la linea della massima precauzione. Nessuna lesione, ma lo staff non vuole rischiare una ricaduta che potrebbe escluderlo anche dai prossimi impegni cruciali. Decisione analoga per Bronn, fermato da un semplice affaticamento: le sue condizioni non destano allarme, ma il principio è lo stesso — meglio evitare rischi inutili.

Nel frattempo, la trasferta di Cittadella ha segnato il ritorno tra i convocati di Jaroszynski e Simy, dopo settimane trascorse in tribuna. Entrambi hanno lavorato regolarmente col gruppo e potrebbero essere confermati anche per il match contro i silani, dando così più opzioni dalla panchina, soprattutto in ottica turnover e gestione delle energie.

Il nodo più intricato resta quello legato al centrocampo. In assenza di Zuccon, il ballottaggio è apertissimo. A Cittadella sembrava pronto Tello, ma il colombiano ora deve guardarsi dalla concorrenza di Girelli e Caligara, che stanno spingendo in allenamento per guadagnarsi una maglia accanto ad Amatucci. Una scelta tecnica che potrebbe fare la differenza, anche sul piano dell’intensità e del dinamismo in mezzo al campo.