Alvini ritrova lo Spezia: "Nessun riscatto, solo gratitudine. Lì ho vissuto un’esperienza intensa"

Il tecnico del Cosenza torna al “Picco” da ex e spegne ogni possibile retroscena: "Grande rispetto per la squadra e per il loro percorso. Meritano tutto quello che hanno ottenuto"
20.04.2025 10:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Alvini ritrova lo Spezia: "Nessun riscatto, solo gratitudine. Lì ho vissuto un’esperienza intensa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per Massimiliano Alvini, Spezia-Cosenza non sarà mai una partita come le altre. Ma il ritorno al “Picco”, dove ha allenato per due mesi, non porta con sé voglia di rivincita o conti in sospeso. Al contrario, a prevalere sono stima e riconoscenza.

"Non ho nulla da riscattare, solo gratitudine per essere stato allenatore lì. C’è grande rispetto", ha dichiarato Alvini in conferenza stampa. "Loro sono una squadra forte, meritano di avere il massimo per quanto fatto. Lo dissi anche all’andata ad agosto, al termine di una partita straordinaria. Le previsioni sono andate in quella direzione".

Poche parole, ma cariche di significato. Nessuna polemica, solo sportività:
"Grande rispetto per loro, ma niente di più. Lo sappiamo che sono una grande squadra, auguro loro il meglio. Hanno fatto un grande campionato".

Un ritorno che non cerca emozioni plateali, ma conferma la coerenza e lo stile di un allenatore che, anche in un momento delicato come quello che sta vivendo il suo Cosenza, non perde mai lucidità né eleganza.