Cinque giornate di lutto per Papa Francesco: a rischio pure Salernitana- Cosenza?

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito la sospensione della gare di Serie A in programma sabato. Anche la B potrebbe (ri)fermersi
Cinque giornate di lutto per Papa Francesco: a rischio pure Salernitana- Cosenza?

Il lutto, ma anche la confusione organizzativa.

A quattro giorni da Salernitana - Cosenza non ci sono certezze sulla data di effettivo svolgimento dell'incontro. A stravolgere ulteriormente il palinsesto degli incontri la decisione, arrivata poco fa, del Ministro Musumeci a margine del Consiglio dei Ministri tenutosi questa mattina e finalizzato all'adozione di misure straordinarie in seguito alla morte del Pontefice.Cinque i giorni di lutto nazionali.

Sul lato sportivo, la decisione impatta sulle gare di A in programma per la giornata di sabato, e concomitanti con le esequie del Santo Padre, mentre non dovrebbero subire variazioni gli incontri calendarizzati per domenica. E' qui che sta il problema, ma forse anche la soluzione. Sul turno di serie B in programma venerdì nulla è stato chiarito ma non e' da escludere che, data la sovrapposizione con la giornata di lutto, lo stesso potrebbe essere oggetto di ulteriore sospensione con la possibilità, previa intesa tra le Società,  di giocare già domenica.

Si attendono sviluppi a breve.