Spezia, rifinitura di Pasqua verso il Cosenza: Wisniewski torna, Nagy in vantaggio su Cassata

Ultimi ritocchi alla Cittadella dello Sport per le Aquile in vista della sfida di domani al Picco. D’Angelo senza cinque pedine ma pronto a confermare l’assetto visto contro il Mantova.
20.04.2025 12:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Spezia, rifinitura di Pasqua verso il Cosenza: Wisniewski torna, Nagy in vantaggio su Cassata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Pasqua di lavoro per lo Spezia, che oggi si è ritrovato alla “Cittadella dello Sport” di Follo per la rifinitura in vista della sfida di domani pomeriggio contro il Cosenza, in programma allo stadio Picco. Una gara fondamentale per dare continuità al successo ottenuto contro il Mantova e avvicinarsi all’obiettivo salvezza.

Mister Luca D’Angelo dovrà ancora fare i conti con un’infermeria piena: restano indisponibili Degli Innocenti, Soleri, Sarr, Reca, oltre allo squalificato Bertola. In dubbio ma comunque in ripresa Vignali, che potrebbe tornare tra i convocati, pur partendo dalla panchina.

La buona notizia arriva dalla difesa: Jakub Wisniewski ha smaltito i problemi fisici e tornerà a guidare il reparto arretrato. Per il resto, il tecnico spezzino sembra orientato a confermare in blocco l’undici che ha ben figurato contro il Mantova, mantenendo equilibrio e compattezza.

L’unico vero dubbio riguarda il centrocampo, dove è aperto il ballottaggio tra Ádám Nagy e Francesco Cassata. Al momento, l’ungherese appare in vantaggio per una maglia da titolare grazie alla maggiore continuità offerta nelle ultime uscite.

Con l’entusiasmo ritrovato e il pubblico del Picco pronto a spingere, lo Spezia vuole chiudere al meglio le festività con un’altra prova di carattere e concretezza. Domani servirà compattezza, intensità e attenzione per avere la meglio su un Cosenza bisognoso di punti e pronto a vendere cara la pelle.