Spezia-Cosenza, le probabili formazioni

Saranno circa 8.500 i tifosi spezzini che riempiranno il Picco di La Spezia per la 34° giornata del torneo cadetto.
Nei padroni di casa pochi dubbi per mister D'Angelo, sarà riconfermata molto probabilmente la formazione che ha pareggiato a Mantova, con la solita novità di Wisniewski, rientrante dalla squalifica, per il centrale Bertola, appiedato dal giudice sportivo.
Solito 3-5-2 dunque, con il polacco accanto a Hristov e Mateju a protezione di Gori. Sulle fasce certi di una maglia Elia e Aurelio, mentre la cabina di regia è affidata a Salvatore Esposito, affiancato da Nagy e Bandinelli. In avanti le certezze Pio Esposito e Lapadula.
Assenti Sar, Reca, Soleri e Degli Innocenti. Recuperato Vignali che si accomoderà in panchina, con buone probabilità di ingresso nella seconda parte di gara, per mettere minuti nelle gambe.
Nei lupi invece qualche dubbio in più per mister Alvini, che ha recuperato Hristov e Charlys febbricitanti in settimana, ma perde Martino non partito per la Liguria, oltre al lungodegente Garritano.
Le certezze del mister di Fucecchio risiedono in difesa, che dovrebbe essere confermata rispetto all'ultima gara al Marulla contro il Brescia.
Dunque Sgarbi, Venturi e Dalle Mura a proteggere la porta di Micai, mentre dalla cintola in su sono diversi i ballottaggi da sciogliere.
In mezzo al campo sono in 3 a contendersi le 2 maglie, Florenzi, Gargiulo e Charlys, mentre sugli esterni chi sembra sicuro del posto è Ricci a sinistra.
A destra dovrebbe spuntarla Ricciardi, al rientro dalla squalifica, ma non si esclude il sorpasso sul traguardo da parte di Ciervo, apparso tornato ai fasti di inizio stagione nella sfida contro il Brescia.
Le novità sostanziali potrebbero arrivare in avanti, con l'inserimento di un'altra punta di ruolo accanto ad Artistico, in questo caso è testa a testa tra Mazzocchi e Zilli, con quest'ultimo che potrebbe trovare giovamento dal goal realizzato ai lombardi. Mentre dietro le punte potrebbe tornare a giostrare Kouan.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Aurelio; P. Esposito, Lapadula. Allenatore: D'Angelo
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Venturi, Dalle Mura; Ciervo, Charlys, Florenzi, Ricci; Kouan; Zilli, Artistico. Allenatore: Alvini
La direzione di gara è affidata a Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Mentre gli assistenti sono Mattia Politi di Lecce ed Andrea Niedda di Ozieri.
Il quarto uomo designato è Mario Picardi di Viareggio. Al Var, Marco Guida di Torre Annunziata, l'Avar sarà invece Matteo Gualtieri di Asti.