SALERNITANA-COSENZA: LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE VEDERE IL MATCH

Nel giorno della Festa della Liberazione, la Serie B torna protagonista con la sfida tra Salernitana e Cosenza, in programma oggi, venerdì 25 aprile, allo stadio Arechi di Salerno. Il match, valido per la 35ª giornata del campionato cadetto – la sedicesima del girone di ritorno – avrà inizio alle ore 15:00, con due squadre desiderose di chiudere al meglio la stagione.
QUI SALERNITANA - Marino cerca risposte, conferma per Cerri in attacco
Dopo settimane complicate, la Salernitana di Pasquale Marino cerca una vittoria per ritrovare entusiasmo. I granata si schiereranno con un 3-4-2-1 nel quale Cerri guiderà l’attacco, supportato alle spalle da Verde e Soriano. A centrocampo, spazio alla qualità di Reine-Adelaide accanto al giovane Amatucci, mentre sugli esterni agiranno Ghiglione e Corazza. In difesa, davanti al portiere Christensen, ci saranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili.
In panchina tante alternative, tra cui Simy, Raimondo e il talento di Hrustic. Nessuno squalificato tra le fila granata, ma attenzione ai diffidati: Ferrari, Lochoshvili, Soriano e Stojanovic. Indisponibili, invece, Bronn e Zuccon.
QUI COSENZA - Alvini perde Cruz, ma si affida a Rizzo Pinna e Artistico
Il Cosenza, che si era preparato per affrontare lo Spezia in settimana (gara poi rinviata al 13 maggio per la scomparsa di Papa Francesco), torna in campo affidandosi al suo 3-4-2-1. L’influenza ha fermato Cruz, lasciando spazio dal primo minuto a Rizzo Pinna, che agirà tra le linee insieme a uno tra Florenzi e Kouan, a supporto della punta centrale Artistico.
A destra, Ricciardi ha superato Cimino nelle gerarchie, mentre a sinistra ci sarà ancora Ricci, reduce da un finale di stagione molto positivo. In mezzo, il ballottaggio tra Gargiulo e Charlys verrà sciolto all’ultimo, con Kouan favorito per affiancare il primo. In difesa, conferma per il trio Sgarbi-Dalle Mura-Venturi, davanti al portiere Micai, oggi ex di giornata.
Nessun squalificato anche per i rossoblù, ma sono ben sette i diffidati: Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Charlys, Ricci, Gargiulo e Florenzi. Fuori causa, oltre a Cruz, anche Garritano.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (3-4-2-1): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Reine-Adelaide, Amatucci, Corazza; Soriano, Verde; Cerri.
Cosenza (3-4-2-1): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Ricciardi, Gargiulo, Kouan, Ricci; Florenzi, Rizzo Pinna; Artistico.
DOVE VEDERE LA PARTITA:
TV in diretta su Dazn. STREAMING diretta LaB Channel su Prime Video. WEB diretta testuale ilcosenzasiamonoi.it