Cosenza, Alvini dirama la lista dei convocati per lo Spezia: Martino e Garritano out, trasferta tra infortuni e viaggi infiniti

Il tecnico rossoblù ha ufficializzato la lista dei 24 convocati per la sfida di domani al “Picco” contro lo Spezia. Out Martino per infortunio muscolare e Garritano per un problema al polpaccio.
20.04.2025 14:40 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Cosenza, Alvini dirama la lista dei convocati per lo Spezia: Martino e Garritano out, trasferta tra infortuni e viaggi infiniti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I rossoblù sono partiti oggi in direzione Liguria, dove domani pomeriggio affronteranno lo Spezia allo stadio “Alberto Picco” per la 34ª giornata del campionato di Serie B BKT, la 15ª del girone di ritorno.

La trasferta è solo l’inizio di un tour de force: rientro in città previsto per martedì, poi subito in viaggio giovedì verso Salerno per la sfida all’Arechi contro la Salernitana, in programma venerdì. Una logistica compressa e faticosa, figlia dei cronici limiti organizzativi, che rischia di pesare sulla tenuta mentale e fisica della squadra.

Sul fronte tecnico, Alvini ritrova Ricciardi e Kourfalidis, rientrati dopo un turno di squalifica, ma deve ancora fare i conti con gli infortuni. Oltre al lungo stop di Garritano (polpaccio), si aggiunge il forfait last-minute di Pietro Martino (leggi qui la news), fermato da un problema muscolare durante la rifinitura. Un’assenza pesante per equilibrio e copertura sulla fascia. Rimane in città anche il giovane attaccante Novello, fuori dai convocati.

La lista per Spezia è comunque ampia, con 24 calciatori arruolati:

Portieri:
12 Baldi, 1 Micai, 22 Vettorel

Difensori:
17 Caporale, 2 Cimino, 15 Dalle Mura, 11 D’Orazio, 55 Hristov, 31 Ricci, 16 Ricciardi, 29 Sgarbi, 23 Venturi

Centrocampisti:
6 Charlys, 19 Ciervo, 34 Florenzi, 5 Gargiulo, 28 Kouan, 39 Kourfalidis, 20 Rizzo Pinna

Attaccanti:
9 Artistico, 18 Cruz, 10 Fumagalli, 30 Mazzocchi, 21 Zilli

Indisponibili:
4 Martino, 7 Garritano
Squalificati: nessuno
Diffidati: Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Charlys, Ricci, Gargiulo, Florenzi
Non convocati: Lai, De Franceschi, Contiero, Novello