Alvini recupera Hristov e Charlys: "Florenzi? In mezzo al campo può fare la differenza"

Massimiliano Alvini fa il punto della situazione a pochi giorni dalla delicata trasferta sul campo dello Spezia, in programma lunedì. Il Cosenza è chiamato a una prova d’orgoglio, in un finale di stagione difficile e carico di tensione, ma l’allenatore rossoblù cerca di trasmettere fiducia.
"Sarà sicuramente assente Garritano", ha annunciato Alvini in conferenza stampa. "Hristov e Charlys hanno avuto qualche problema in settimana, ma sono arruolabili. Non sono al top, ma ci saranno".
Uno dei nodi tattici riguarda ancora una volta la posizione di Florenzi, tra i pochi a essere rimasti sempre al centro del progetto, anche nei momenti più complicati.
"Florenzi? A me piace anche da mediano. A Frosinone ha fatto una partita, secondo me, molto positiva. Domenica è incappato in un infortunio con l’autogol, ma resta un giocatore che può rendere bene sia da mediano che da trequartista", ha spiegato il tecnico. "Contro lo Spezia penso lo utilizzerò di nuovo lì nel mezzo, ma può fare entrambi i ruoli".