Alvini sorride a metà: due giocatori recuperati, uno no

In vista della trasferta di lunedì contro lo Spezia, il Cosenza recupera due pedine importanti: Kourfalidis e Ricciardi tornano a disposizione dopo la squalifica.
16.04.2025 10:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
Alvini sorride a metà: due giocatori recuperati, uno no
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Alvini può sorridere a metà in vista della delicata sfida di lunedì sera contro lo Spezia, in programma allo stadio Picco. Il tecnico del Cosenza ritrova infatti due elementi fondamentali per il suo scacchiere: Kourfalidis e Ricciardi, entrambi assenti per squalifica nella sfida contro il Brescia, torneranno regolarmente a disposizione per il prossimo turno. Due rientri preziosi, che garantiscono maggiore solidità e soluzioni tattiche più ampie in vista di un match tutt’altro che semplice.

Sul fronte infortuni, però, le notizie non sono altrettanto rassicuranti. Restano da valutare infatti le condizioni di Luca Garritano, ancora alle prese con il percorso di recupero che lo ha tenuto fuori anche nell’ultima giornata. Lo staff medico continua a monitorare il centrocampista, ma ad oggi le sue chance di essere convocato per la trasferta in Liguria appaiono ridotte al minimo.

Con una classifica ancora aperta e punti pesanti in palio, Alvini dovrà gestire al meglio uomini e risorse per affrontare uno Spezia in cerca di riscatto. I rientri di Kourfalidis e Ricciardi rappresentano una buona base da cui ripartire. Ora resta da capire se anche Garritano potrà aggiungersi alla lista.