L'amarezza di Rinaudo: "Fa male vedere il Cosenza così"

L’ex difensore e dirigente parla con amarezza del crollo dei rossoblù: "Un club che ha fatto miracoli in B, ora è a un passo dal baratro".
17.04.2025 13:00 di  Stefano Bentivogli   vedi letture
L'amarezza di Rinaudo: "Fa male vedere il Cosenza così"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di FEDERICO SERRA

Il Cosenza rischia seriamente di uscire dal calcio che conta, dopo anni vissuti al limite ma sempre con grande dignità. A parlare della situazione dei calabresi è stato Leandro Rinaudo, che ha espresso il proprio dispiacere per un club che sembra ormai virtualmente condannato alla retrocessione.

“Mi dispiace molto, perché è un club del Sud che ha lavorato benissimo in questi anni, raggiungendo salvezze importantissime in un campionato difficile come la Serie B. Ma oggi, purtroppo, è la squadra più in difficoltà”.

I numeri sono impietosi: il Cosenza è sprofondato a -8 dalla zona playout, un distacco che — a poche giornate dalla fine — suona quasi come una sentenza. Eppure, la retrocessione non cancella quanto fatto in passato: una gestione coraggiosa e un’identità forte, sempre in trincea contro squadre più blasonate e con risorse superiori.

Sud che soffre ma non molla

Rinaudo ha poi voluto allargare il discorso alla lotta salvezza in generale, focalizzandosi su altre squadre in bilico:

“Ho avuto modo di vedere la Salernitana contro il Sudtirol, come anche la stessa Sampdoria, e devo dire che sono ancora tutte in lizza per potersi salvare. A loro si sono aggiunte anche altre squadre. È una lotta aperta, nessuno può ancora dirsi fuori”.