Il Cosenza gioca l'ultima carta al Tar contro il -4. Ma la Ternana..

Il sodalizio di "padron" Guarascio avrebbe depositato ricorso avversobla penalizzazione inflitta e confermata dagli organi sportivi. Ma c'è davvero uno spiraglio?
Il Cosenza gioca l'ultima carta al Tar contro il -4. Ma la Ternana..

La notizia era nell'aria e l'amaro pari contro il Brescia l'ha resa di fatto l'ultimo appiglio di una stagione ormai sportivamente compromessa.

L'intenzione del club di "padron" Guarascio di ricorrere alla giustizia amministrativa (Tar intanto, poi magari Consiglio di Stato) era più o meno consolidata dopo la bocciatura in seno al Collegio di Garanzia del Coni.

Adesso pare sia arrivato il momento della verità,  con l'organo di primo grado della giustizia amministrativa chiamato a esprimersi sulla vicenda dei 4 punti di penalizzazione che gravano sulla squadra di Alvini.

Prima voci più o meno accreditate, poi la conferma dal profilo X del giornalista Dazn Orazio Accomando: il Cosenza è pronto a ottenere giustizia al di fuori del perimetro della giustizia sportiva.

Ma con quali probabilità ? A tenere tutti con i piedi a terra ci pensano le pesanti motivazioni del Coni e l'ultimo ricorso discusso in tutta fretta dal Tar proprio nei giorni scorsi contro il - 2 inflitto alla Ternana per inadempienze Irperf legate alla vecchia gestione societaria delle Fere.

Ebbene, nessuna clemenza è arrivata dalla corte, penalizzazione confermata.

È vero che ogni caso è a se', ma la giustizia sportiva non ammette ritardi né ravvedimenti.

Non resta che attendere, in posizione più realista del re, l'esito di quella che appare l'ultima disperata mossa di salvare la nave che affonda.