Cosenza-Brescia, i precedenti sorridono ai lupi della Sila

Sarà la sfida n° 19 quella che si disputerà sabato alle ore 15:00 allo stadio Marulla tra Cosenza e Brescia.
Nei precedenti 18 confronti, il bilancio pende in favore dei padroni di casa con 6 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.
Tuttavia, l'ultimo match disputatosi lo scorso 1 aprile, nel giorno della celebrazione del lunedì dell'Angelo 2024, è stato ad appannaggio della Leonessa.
Infatti, le rondinelle si imposero per due reti ad una, con la doppietta di Galazzi a ribaltare l'illusorio vantaggio del giovane Crespi.
Per ritrovare l'ultima vittoria dei rossoblu al Marulla contro i biancoazzurri con la V sul petto, bisogna ritornare indietro sino alla stagione 1995/1996, partita che si concluse con un pirotecnico 3-2, con goal di Alessio, Lucarelli e Marulla per i lupi, solo per le statistiche l'autorete di Paschetta ed il goal di Saurini.
Indimenticabile il successo più recente degli uomini di Viali nel playout d'andata del 2022-2023, con il goal di testa di Nasti a regalare un successo fondamentale per la salvezza che verrà suggellata solo nel recupero del ritorno, grazie ad un altro colpo di testa, quello di Meroni sotto il settore ospiti del Rigamonti.
Mentre l'ultimo pareggio risale alla gara di campionato dell' 8 dicembre sempre del 2022-2023, conclusosi con il punteggio di 1-1, deciso dalle reti di Larrivey ed il pareggio in pieno recupero di Bianchi per gli ospiti.