Pecorino: "Finalmente vedo il sole. Ora portiamo il Frosinone dove merita"

Dopo il pareggio contro il Cosenza, l’attaccante del Frosinone Emanuele Pecorino si è presentato in sala stampa visibilmente emozionato. Il suo gol, il primo dopo un lungo periodo complicato, ha avuto un significato profondo sia a livello personale che per la squadra.
"Molto emozionante fare questo gol – ha dichiarato ai microfoni di TuttoFrosinone.com –. Sono stato davvero male, ma adesso finalmente sto vedendo il sole. Speravo che il mio gol portasse i tre punti, ma non è stato così. Quindi ci rimboccheremo le maniche e proveremo a fare un grande risultato a Cesena."
Un segnale chiaro anche per il gruppo, che secondo Pecorino deve restare concentrato fino all’ultimo minuto di ogni gara: "Cosa dice questa sfida? Ci dice che non ci sono partite scontate. C'è stato da lottare 96 minuti. Bisogna stare sul pezzo, lottare pallone su pallone e cercare di portare il Frosinone dove merita."
Il gol contro il Cosenza, oltre a sbloccare la partita, ha avuto un valore personale immenso per l’ex attaccante del Catania: "Quanto conta questo gol? Tantissimo. Non quantificabile. Ho vissuto un periodo difficilissimo ma tutti quelli che fanno parte di questo team mi hanno aiutato tantissimo. Devo tanto perché non è scontato trovare persone che ti fanno stare a tuo agio anche quando non fai gol."
Infine, un auspicio per il futuro: "Per me è stata una grandissima liberazione. Speriamo di continuare così fino alla fine dell'anno."