Decisione definitiva: niente trasferta per i tifosi del Brescia al Marulla

Era abbastanza attesa la decisione della Prefettura di vietare la trasferta di Cosenza ai tifosi del Brescia e puntualmente è arrivata.
Le motivazioni sono ben note già dallo scorso anno, quando furono vietate le trasferte alle due rispettive tifoserie per i noti fatti del playout di ritorno allo stadio Rigamonti dove si registrarono episodi di guerriglia urbana nella tifoseria di casa, incapace di accettare la sconfitta sul campo, mentre il settore ospiti festeggiava l'ennesima salvezza all'ultimo minuto.
La Prefettura di Cosenza, in accordo con l'Osservatorio del Ministero dell'Interno, ha deliberato il divieto di ingresso in ogni settore dello stadio Marulla ai residenti di Brescia e provincia.
Ci apprestiamo ad assistere ad uno stadio pressoché deserto, considerata anche la defezione annunciata della curva Sud.
Allo stesso tempo, il prefetto di Brescia Andrea Polichetti, in vista dell'incontro di lunedì 21 aprile tra Brescia e Reggiana in programma alle ore 15:00, ha stabilito che la vendita dei biglietti per la tifoseria ospite sarà limitata esclusivamente al settore ospiti e previa sottoscrizione del programma di fidelizzazione della Reggiana.