Brescia in apprensione per l'infortunio patito da un titolare

Si è fermato nell'allenamento del giovedì uno dei pliastri fondamentali del gruppo allenato da Maran. In preallarme Bjarnason
11.04.2025 15:30 di  Pasquale Riganello  Twitter:    vedi letture
Brescia in apprensione per l'infortunio patito da un titolare
© foto di Bresciaoggi

Non arrivano buone notizie dall'allenamento del giovedì per il Brescia Calcio.

Dopo gli importanti recuperi in difesa di Adorni e Cistana, si registra uno stop improvviso per il centrocampista belga Mattiahs Verreth.

L'ex regista del Willem II, prelevato a parametro zero la scorsa estate dal club di Massimo Cellino, ha subito delle noie muscolari che lo hanno costretto a terminare anzitempo l'allenamento nel centro sportivo di Torbole Casaglia.

Non è ancora chiaro se sia a rischio o meno per lui la trasferta di Cosenza, ma la notizia tiene in ansia il tecnico nativo di Trento, in attesa della rifinitura di oggi, prima della partenza alla volta della Calabria.

Il metronomo biancazzurro, con un passato anche prestigioso nel Psv di Eindhoven, ha già raccolto 3 realizzature e 2 assist in questa sua prima stagione nel torneo cadetto.

Il peso dato dal centrocampista nato a Markhoven, lo si può evincere dai risultati raccolti dalla sua squadra in sua assenza.

Sono infatti 4 le partite finora saltate da Verreth: 3 di queste per infortunio e una gara non disputata per squalifica. E in nessuna delle 4 gare in questione il Brescia è riuscito a portare i 3 punti a casa. Soltanto tre pareggi ed una sconfitta, quella contro il Catanzaro di Caserta, persa al minuto 97' per un colpo di testa del solito Bonini.

In caso di forfait del belga, una delle possibili soluzioni per ovviare alla sostituzione, è rappresentata dal fantasista Bjarnason, giocatore in grado di trasformarsi quando vede la maglia rossoblu del Cosenza.

Il forte nazionale islandese ha infatti segnato sia nella gara dello scorso campionato, terminata con il punteggio di 1-0 al Rigamonti, oltre che nella partita dello scorso novembre, rete che diede il là alla rimonta dei locali ultimata da Bianchi, resa poi vana dalla prodezza al 95' di Charlys.

In attesa degli eventi, Bjarnason scalda i motori...