Cosenza-Brescia: le probabili formazioni

La rifinitura sul prato del Marulla sembra aver tolto i dubbi a mister Alvini, sull'11 che partirà titolare contro il Brescia alle ore 15:00.
Davanti al presidente Guarascio (oramai assiduo frequentatore degli allenamenti), la squadra ha svolto l'ultima sgambata settimanale di preparazione al match contro i lombardi.
A meno di stravolgimenti tattici dell'ultimo minuto, l'unica novità rispetto alla formazione scesa in campo sabato scorso allo Stirpe, dovrebbe essere rappresentata dal ritorno di Sgarbi dalla squalifica, accanto a Hristov e Venturi, con Dalle Mura in panchina. Recuperato Caporale che si accomoderà in panchina.
Confermato Florenzi in mezzo al campo accanto a Gargiulo e i due esterni che bene hanno fatto in Ciociaria.
Attesa inoltre, per capire se Rizzo Pinna e Cruz miglioreranno l'affiatamento e l'assistenza alla punta Artistico.
Out dalla lista dei convocati gli squalificati Ricciardi e Kourfalidis, marca ancora visita Garritano per le noie al polpaccio.
Negli ospiti, che non hanno svolto la consueta conferenza stampa di presentazione del match per questioni logistiche, molto probabilmente dovranno fare a meno del regista Verreth.
Si prospetta un ritorno alla difesa a 3, con i recuperati Cistana ed Adorni accanto a Papetti a protezione di Lezzerini.
A centrocampo, sicuri di una maglia Dickmann, Bisoli, Bertagnoli e Corrado. Ballottaggio a 3 per il ruolo di trequartista, con Besaggio favorito su Bjarnason e Galazzi.
Mentre in avanti, la certezza è il bomber Borrelli, autore delle ultime 2 reti delle rondinelle. L'altro ballottaggio da dirimere per Maran è se puntare su una punta pura come Moncini o su un trequartista veloce come Noumah. per fare più densità nella zona nevralgica del campo.
Probabili formazioni:
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Sgarbi; Cimino, Gargiulo, Florenzi, Ricci; Rizzo Pinna, Cruz; Artistico. Allenatore: Alvini
BRESCIA (3-4-1-2): Lezzerini; Cistana, Adorni, Papetti; Dickmann, Bisoli, Bertagnoli, Corrado; Besaggio; Nuamah, Borrelli. Allenatore: Maran