Cosenza, Alvini: "Domani servirà il cuore. Finché c’è speranza, noi ci crediamo"

Il mister:" A Frosinone abbiamo dato tutto, e domani sarà lo stesso. Il Brescia ha più punti di noi e un'ottima squadra. Noi metteremo in campo tutte le nostre migliori qualità.”
Stadio San Vito-Marulla
Stadio San Vito-Marulla

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di mister Alvini alla vigilia della sfida tra Cosenza e Brescia, in programma domani allo stadio San Vito-Marulla.

Il tecnico è tornato brevemente sulla gara di Frosinone:

“Purtroppo un autogol ci ha condannato. Dopo la partita c’è stata tanta rabbia e delusione per una vittoria che avremmo meritato. Avevo detto che eravamo pronti, e lo abbiamo dimostrato: è mancato solo il risultato. L’atteggiamento è stato quello giusto, e anche questa settimana abbiamo continuato sulla stessa strada. La squadra è pronta a giocare il match di domani.”

Nonostante la posizione in classifica, Alvini non intende arrendersi:

“Da inizio anno ci danno per spacciati, ma io ci credo. Finché ci sarà anche una minima possibilità, non ci daremo per vinti.”

Parole di fiducia anche per Artistico, che dovrebbe guidare l’attacco rossoblù:

“È un ragazzo che ha segnato gol importanti, ha voglia di migliorarsi e lavora con grande determinazione. Non abbiamo parlato di quello che è successo sabato, perché è maturo e ha l’atteggiamento giusto, come tutti gli altri.”

Sul match contro il Brescia:

“Per noi è una partita importantissima. Abbiamo bisogno di chi ha voglia di sostenerci, di chi tiene davvero al Cosenza. A Frosinone abbiamo dato tutto, e domani sarà lo stesso. Il Brescia ha più punti di noi e un'ottima squadra, come ha dimostrato vincendo al Picco. Ma noi metteremo in campo tutte le nostre migliori qualità.”

Infine, una possibile novità tattica:

“Domani potremmo avere una linea difensiva diversa.”