Quando Barzan punto' il Cosenza: inchiesta delle "Iene" sulla tentata scalata al sodalizio rossoblù.

Come se non bastasse la eco suscitata dai non soddisfacenti risultati del Cosenza edizione 2025-26.Come se non fosse sufficiente il clima cupo e di (apparente)indifferenza che sta montando attorno alle sorti del Lupo rossoblù.
Come se tutto ciò non fosse di per se' sufficiente a far parlare del sodalizio silano, ci hanno pensato addirittura le "Iene" a tenere acceso il focus sul Cosenza calcio seppure , la precisazione è d'obbligo, per vicende che nulla hanno a che fare con il presente, ne' con le sorti sportive e risalgono al 2014., agli albori dell'era Guarascio.
Più nello specifico, nel mirino delle Iene è finita la figura di Davide Barzan, volto ormai noto ai salotti televisivi.Perché? Barzan presta la sua consulenza tecnica a uno dei soggetti coinvolti nelle indagini legate all'omicidio di Pierina Paganelli.
Vi chiederete allora: cosa c'entra con il calcio Barzan? A dispetto del cognome, Barzan è stato legato a Cosenza e alle sorti del Cosenza calcio, dapprima come tifoso poi anche come possibile acquirente. Annus Domini 2014, un'era geologica fa, con un'unica marmorea costante: a sedere in cima al sodalizio rossoblù era già Eugenio Guarascio.
Una possibile scalata, mai concretizzatasi al pari di quelle successive, sulla quale le Iene hanno sollevato più di un dubbio. Dubbi che, è necessario ribadirlo, nulla hanno a che fare con gli appetiti attuali attorno al club rossoblù , ne' con gli attuali protagonisti del disastro societario e sportivo.
L'inchiesta della trasmissione Mediaset andra' avanti nelle prossime settimane e promette di regalare, così come il cammino dei rossoblù in questo finale si torneo, ulteriori spunti di riflessione.