Salernitana-Cosenza, a rischio elevato per ordine pubblico: forti limitazioni nel settore ospiti

Non è tempo di belle notizie in casa Cosenza. Oltre alla classifica che piange e la novità del neo consulente finanziario indagato per "appropriazioni indebite", dal Viminale arriva la notizia che farà storcere il naso ai tifosi rossoblu: l'incontro dell'Arechi, una delle sfide particolarmente sentite ed attese dalla tifoseria bruzia, è stato classificato a rischio elevato per l'ordine pubblico, determinando una serie di misure stringenti per l'accesso dei supporter provenienti dalla Calabria.
Le limitazioni decise dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive prevedono che l'accesso al settore Curva Nord sia consentito esclusivamente ai residenti di Cosenza e Provincia, a condizione che siano anche possessori della Fidelity Card rilasciata dal club di Viale Magna Grecia. Inoltre, i biglietti non saranno cedibili, al fine di evitare l'elusione delle regole.
L'Osservatorio ha inoltre richiesto un potenziamento dello stewarding all'interno dell'impianto di gioco ed un maggior utilizzo di forze dell'ordine, al fine di garantire un controllo efficace durante le fasi di prefiltraggio e filtraggio.
L'incontro valevole per la 35° giornata del torneo cadetto, è previsto per venerdì 25 aprile alle ore 15:00.
Siamo certi che nonostante il momento storico non favorevole e le limitazioni imposte che indurranno diversi gruppi organizzati a non poter partire alla volta di Salerno, i supporter silani non faranno mancare il loro corposo sostegno anche all'Arechi.