Alvini alla vigilia di Frosinone-Cosenza: "Sono tornato perchè ci credo"

Dalla sala stampa “Bergamini” Massimiliano Alvini, fresco di rinomina, ha presentato la sfida contro il Frosinone. Match in programma domani alle 15:00 sul terreno di gioco dello stadio "Benito Stirpe".
Assenti
“Gli squalificati sono Sgarbi e Martino. Infortunati Caporale e Garritano, quest'ultimo ha un problema al polpaccio, la speranza è di recuperarlo per la partita di Spezia. Fumagalli è da valutare”.
Come ha trovato la squadra?
“Ho trovato una squadra più abbattuta rispetto a come l'ho lasciata, in settimana abbiamo lavorato per tirare sù il morale. Potremmo rivedere una atteggiamento di pressione alta, fa parte del nostro DNA”.
Perchè è tornato?
“Sono tornato perchè ci credo, non sarei mai andato via e non ho nessuno spirito di rivalsa. Le prestazioni con con me ci sono sempre state, voglio ridare una dignità a questa squadra. Vogliamo giocarcela”.
Cosa ha capito in questo mese?
“Bella domanda, sono stato male. Dopo Natale si poteva fare qualcosa di diverso, si proverà a non commettere di nuovo quegli errori”.
Reparto avanzato
“Cruz non l'ho mai allenato, mi ha fatto una buona impressione e potrebbe anche giocare. Artistico è in fiducia, Zilli ha avuto un piccolo infortunio. Anche Mazzocchi sta bene”.
Se potesse tornare indietro rifarebbe tutto?
“Avrei anche potuto battere i pugni sul tavolo, ma poi ci sono le dinamiche della società. Io posso determinare solo l'aspetto del campo, e lì si, qualcosa poteva essere fatto meglio”.
Troppi gol presi nel finale di gara
“Ci sono state partite che abbiamo anche recuperato negli ultimi minuti. La partita di Sassuolo ha lasciato qualche scoria, ma il percorso e l'identità di questa squadra, nei suoi limiti, è sempre stato definito”.