Alvini non nasconde l'amarezza: "Cosenza ancora una volta danneggiato"

E' un Alvini che entra in sala stampa a gamba tesa, al termine del match conclusosi sul 2-2 con il pareggio dei ciociari arrivato peraltro sui titoli di coda.
Alla domanda se la squadra ha ancora da credere alla salvezza, risponde quasi stizzito: "Dopo la prestazione di oggi, in 10, in campo c'è stato un Cosenza importante, ha fatto una grande partita dal punto di vista tecnico, dell'organizzazione e per come l'ha interpretata, al netto dei nostri errori, soprattutto sotto porta che potevano chiudere prima la gara, di cui alcune clamorose sul 2-1 e l'espulsione forzata. Una prestazione vera, di grande valore".
Ma al di là della prestazione, gli episodi di oggi testimoniano una volontà del Palazzo di non vedere più il Cosenza in serie B: " Il Cosenza quest'anno è stato danneggiato, anche nella partita d'andata. C'è una sentenza di 4 punti, dove tutti gli avvocati del mondo sono concordi nel riconoscere spropositata, al massimo erano giusti 2 punti per ciò che è successo. Diversi episodi hanno condizionato le gare del Cosenza. Quando poi c'è Fourneau al Var, succede sempre qualcosa. Prego Rocchi cortesemente quando ci sono io di non mandarlo più. Sicuramente il Cosenza, Guarascio, avranno avuto i loro problemi e quest'anno sul campo, i problemi sono emersi. Oggi la partita era finita."
Il punto di oggi, non riempie il bicchiere. Come si approccierà la squadra nelle prossime partite, che possono diventare ininfluenti? "L'ho giò detto ieri in conferenza. Con dignità, ce la siamo giocata sempre a parte un paio di partite. E' stata una partita bellissima, tatticamente di livello alto. Il Frosinone non c'entra niente con quanto successo, ma gli episodi ci hanno condannato."
Sulla posizione di Rizzo Pinna tra le linee avversarie, forse cercato poco: "La squadra dal punto di vista dell'organizzazione ha fatto prestazione importante, considerata la gamba degli avversari. Dispiace per il risultato, forse potevamo portarlo a casa, per una volta. Sarebbe stato fantastico".
Gli viene chiesto poi del giudizio dell'arbitraggio, cosa ne pensa del recupero concesso? "Se dai 6 minuti, la partita è finita con la palla a centrocampo. Ma ci sta"
Ed infine sullo stato di condizione fisica del gruppo: "Siamo rimasti in 10, la squadra sta bene. Abbiamo avuto pochissimi infortuni, i dati che abbiamo sono confortanti, abbiamo avuto qualche problemino solo perché siamo rimasti in inferiorità numerica. Ma la squadra sta bene".