Cosenza nel caos: prezzi pazzi, tribune chiuse, biglietti a pagamento per gli sponsor

In vista del match di sabato contro il Pisa, le polemiche continuano a susseguirsi, alimentando il malcontento della piazza. 
27.03.2025 17:22 di  Valentina Mitidieri   vedi letture
Stadio San Vito-Marulla
Stadio San Vito-Marulla

La bufera in casa Cosenza non accenna a placarsi. In vista del match di sabato contro il Pisa, le polemiche continuano a susseguirsi, alimentando il malcontento della piazza. 

Dopo la controversia sul cambio di prezzo dei biglietti per il settore ospiti, passati da 8 a 19 euro prima dell’inizio della vendita, e la mancata applicazione di una scontistica per incentivare il sostegno alla squadra in un momento così complesso, nelle ultime ore ha preso piede una nuova, l'ennesima, questione.

Nella giornata di ieri, infatti, la società ha inviato una comunicazione ufficiale ai propri sponsor, informandoli di una modifica nella gestione dei biglietti a loro riservati:

«Per esigenze amministrative e fiscali, a far data dal prossimo incontro previsto per il 29 marzo 2025, comunichiamo che i biglietti previsti dal contratto di sponsorizzazione avranno un costo pari a 0,20 €, per i quali verrà emessa regolare fattura. L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti».

Il contenuto della mail è rapidamente rimbalzato sui social, dove non sono mancate critiche e ironie da parte dei tifosi.

Ma le polemiche non si fermano qui. Per la sfida contro il Pisa, il Cosenza Calcio ha adottato altre decisioni che hanno fatto discutere, come la chiusura delle Tribune B e Rao la limitazione dell’acquisto dei tagliandi per il settore Blu Centrale.

Un clima di tensione che accompagna la squadra verso una partita proibitiva che in caso di esito negativo potrebbe condannare definitivamente i lupi.