Franco Gagliardi:" Cosenza, è una tragedia. Squadra impotente e abbandonata, Alvini va aiutato"

Caustico, diretto. Come sempre.
Non le manda a dire mister Franco Gagliardi, intervenuto come di consueto nella trasmissione di Ten "Dopo il 90esimo", condotta da Anna Franchino.
"Il ritorno di Alvini? - ha esordito l'ex tecnico, tra le altre, della Reggina - me lo aspettavo , specie dopo che qualcuno mi ha chiamato per chiedere un parere all'indomani della partita contro il Pisa.Come dissi in passato è persona seria ma ha e aveva bisogno di essere aiutato, sostenuto da chi è accanto a lui. Purtroppo guardando bene non vedevo e non vedo persone in grado di farlo.Spero ritrovi la compattezza e la solidarietà del gruppo che aveva lasciato.
Nelle ultime gare - ha proseguito il tecnico - i giocatori del Cosenza mi hanno trasmesso il senso dell'impotenza, dell'abbandono, sensazioni che ho notato anche in quei 4, 5 giocatori più rappresentativi, compreso Micai, che per noi è un simbolo. Quando si vince - ha concluso Gagliardi - e' facile, quando si perde per risollevarsi è necessario essere abituati a saper parlare allo spogliatoio, a far gruppo, a lottare in queste "tragedie". Si', perché quella del Cosenza attuale è una vera e propria tragedia".