Roberto Monforte (Passione Frosinone):" Cosso buon arbitro, lupi e ciociari in basso per demeriti propri"

Il giornalista ciociari ha detto la sua sul match dello Stirpe intervenendo nella trasmissione Lupisinasce
Monforte con Pizzul
Monforte con Pizzul
© foto di Facebook

L'epilogo della gara tra Frosinone e Cosenza ha suscitato reazioni e dibattito non solo sulla sponda rossoblù. 

A tal proposito,  ieri sera nella trasmissione Lupi si nasce è intervenuto il giornalista Roberto Monforte, tra i più conosciuti e stimsti commentatori delle vicende calcistiche ciociare.

Iniziamo dal motivo del contendere, ovvero la confotta di arbitro e Var. Positivo,  al di là degli errori, il giudizio su Cosso: "L'arbitro di sabato scorso mi dicono sia un profilo molto promettente, di prospettiva.Magari - ha sottolineato Monforte -  "magari qualche decisione l'ha sbagliata, da una parte e dall'altra.Certo, resta l'episodio dubbio dell'espulsione".

Sull'extra- time che ha consentito ai gialloazzurri di trovare il prezioso pari, Monforte ha fatto notare che "con un pallone lanciato verso l'area avversaria quasi mai l'arbitro fischia la fine anche a recupero sfumato".

Infine, sul momento di Cosenza e Frosinone:" L'ho detto ai miei tifosi, se una squadra è laggiù la colpa è solo ed esclusivamente propria e questo penso possa valere anche per il Cosenza. Ci sono anche gli arbitri, vero, ma in campo non ci vanno gli arbitri "