Frosinone-Cosenza, sfide allo Stirpe: ecco i precedenti

Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Pisa, il Cosenza si prepara a tornare in trasferta.
Sabato 5 aprile alle 15:00, i rossoblù affronteranno il Frosinone allo "Stirpe" nella 32ª giornata del campionato di Serie B.
Le due squadre avevano iniziato la stagione con un percorso simile, ma nelle ultime settimane le loro strade si sono divise: il Frosinone, grazie all’arrivo di mister Paolo Bianco e ad un buon mercato di riparazione, ha trovato continuità e si è allontanato dalla zona calda, avvicinandosi alla salvezza diretta. Il Cosenza, invece, è ancorato all'ultimo posto in classifica e ora ha bisogno di un vero e proprio miracolo per sperare almeno nei playout.
I precedenti allo Stirpe
Sabato sarà il quinto confronto tra le due squadre in Serie B sul campo del Frosinone. Nei quattro precedenti, il bilancio vede due vittorie del Cosenza, un pareggio e una sconfitta.
L'unico pareggio tra le due squadre risale al 2019-2020 con una rete a testa. Al rigore messe a segno da Camillo Ciano per i ciociari risponde nel secondo tempo Mirko Carretta
Nel 2020-2021 la prima vittoria rossoblù per 2-0, firmata da una doppietta dello stesso Carretta.
Nel 2021-2022 successo di misura per il Frosinone con rete decisiva su rigore di Charpentier.
Nel 2022-2023 colpo esterno del Cosenza, con Marco Brescianini a segno nei minuti finali contro un Frosinone ormai prossimo alla promozione in Serie A.
Il match di sabato sarà un banco di prova fondamentale per i rossoblù, chiamati a una reazione per tenere viva la speranza di evitare la retrocessione diretta.